E' di Miccoli il gol più bello della Serie A (giornate 6-11)


...

Data di pubblicazione 30/11/2012

Secondo i lettori di Footstats, realtà specializzata in statistiche del calcio italiano, è di Fabrizio Miccoli il gol più bello fra tutti quelli segnati in Serie A nel mese d’ottobre.
 

In particolare è la prodezza balistica che il Romario del Salento ha messo in scena alla sesta giornata di campionato in occasione della sfida Palermo-ChievoVerona. Una mezza rovesciata di destro, con il pallone che da metà campo finisce alle spalle del portiere ospite Sorrentino per il definitivo 4-1 (e pensare che il bomber rosanero aveva già messo a segno una doppietta in quello stesso match). Un gol che grazie alla collaborazione di Davide Clematide abbiamo trasformato un fumetto e che, inoltre, è possibile rivedere online anche in video digitando la query “Miccoli gol 40 metri”.
 

Alle spalle dell’ex fantasista di Perugia e Juventus si piazza proprio un centrocampista bianconero, il francese Paul Pogba, che in occasione della sfida scudetto Juventus-Napoli, ottava giornata del torneo, confezionava il 2-0 dei campioni d’Italia calciando al volo di collo sinistro una ribattuta della difesa partenopea.
 

Altro giovane sul terzo gradino del podio, è Juan Guillermo Cuadrado della Fiorentina, autore di un morbido pallonetto contro il Cagliari (undicesima giornata) che beffando Agazzi ed Astori fissa il risultato sul 4-1 per la Viola di Montella.


 


Queste le statistiche in campionato dei tre calciatori premiati da FootStats con il disegno dei loro gol:

 

  • Fabrizio Miccoli: 12 presenze, 821 minuti giocati, 5 reti (media di 1 gol ogni 164 minuti circa);
  • Paul Pogba: 8 presenze, 444 minuti giocati, 2 reti (media di 1 gol ogni 222 minuti circa);
  • Juan Guillermo Cuadrado: 14 presenze, 1.082 minuti giocati, 1 rete.


Classifiche

Serie A

NAPOLI82
INTER81
ATALANTA74
JUVENTUS70
ROMA69
FIORENTINA65

Serie B

SASSUOLO82
PISA76
SPEZIA66
CREMONESE61
JUVE STABIA55
CESENA53

Serie LP1A

PADOVA86
VICENZA83
FERALPI SALO'72
RENATE60
ALBINOLEFFE60
GIANA ERMINIO57

Serie LP1B

VIRTUS ENTELLA83
TERNANA74
TORRES68
PESCARA67
AREZZO64
VIS PESARO58

Serie LP1C

AVELLINO75
CERIGNOLA67
MONOPOLI57
CROTONE54
CATANIA53
BENEVENTO52