Il Social Football Summit scalda i motori


...

Data di pubblicazione 2023-09-18

Allo Stadio Olimpico di Roma è in arrivo la sesta edizione del Social Football Summit, l’evento internazionale dedicato alla football industry.
 

Nato nel 2018, Social Football summit è diventato di anno in anno sempre di più un punto di riferimento professionale del settore calcio. Attraverso i contributi e la partecipazione di istituzioni, federazioni, leghe, club, media e top brand, il Social Football Summit continua a rappresentare le tendenze e le innovazioni del mercato.
 

Un’occasione importante per i professionisti di creare network e generare nuove opportunità, all’interno del settore calcio.
 

Il 2023 sarà un anno ricco di importanti novità organizzative, in quanto abbiamo integrato la nostra piattaforma, già molto strutturata: dall’ideazione dei 6 pillar del “Manifesto del Social Football Summit”: sviluppo industriale, risorse umane, sharing knowledge, sostenibilità, inclusione e impatto sociale, che saranno guida per incontri, formazione, dialogo istituzionale e condivisione, per contribuire a far diventare la football industry un settore all’avanguardia per innovazione, sostenibilità e inclusività; alla start up competition “Extra Time” presentata durante la Rome Future Week, il nuovo programma di innovazione, nato con l’obiettivo di dare spazio a quelle realtà (team, startup, PMI) che possono offrire prodotti o soluzioni innovative per l’industria del calcio; per poi arrivare al nuovo format di corto conference, “Snack Summit”, un percorso di conferenze della durata di 2 ore, realizzati in diverse città del mondo come Milano, Londra, Bari, Madrid, Roma e Dubai. Un’occasione di confronto e focus su tematiche attuali e rilevanti della football industry, con la partecipazione di alcuni tra i più importanti players del settore.
 

Inoltre, sarà costituito un Advisory Board composto da personalità di spicco nel mondo della football industry, dello sport e dell’economia in generale, un organo di indirizzo e monitoraggio ed avrà il compito di supportare la crescita dell’evento, in coerenza con i principi fondanti del Social Football Summit.
 

Il 21 e 22 novembre 2023 allo Stadio Olimpico di Roma si alterneranno oltre 100 speaker internazionali per confrontarsi e condividere strategie e iniziative. Con oltre 45 panel, 2 stage, 3 sale dedicate, 1 innovation zone e 1 area networking, l’evento trasmesso in italiano e in inglese sarà visibile, anche in modalità digitale, sulla piattaforma dedicata.
 

Questa sesta edizione tratterà in particolare i seguenti temi: investment & innovation (metaverso, blockchain, AI), revenues e business model, inclusion, impact and sustainability, creativity e digital disruption.
Due giorni intensi di grande qualità che vedranno inoltre la realizzazione, all’interno della sala Champions dello stadio Olimpico, di workshop dedicati a Lega Serie A, Lega B e Lega Pro. Verranno organizzate inoltre delle masterclass all’interno di uno degli spogliatoi dello Stadio Olimpico, un’esperienza formativa unica nel suo genere.
 

A completare l’evento, la cena di gala del 21 novembre, durante la quale saranno consegnati i Football Summit Awards, 15 riconoscimenti ad alcuni dei protagonisti dell’industria del calcio nella stagione 2022/2023.



Classifiche

Serie A

INTER94
MILAN75
JUVENTUS71
ATALANTA69
BOLOGNA68
ROMA63

Serie B

PARMA76
COMO73
VENEZIA70
CREMONESE67
CATANZARO60
PALERMO56

Serie LP1A

MANTOVA80
PADOVA77
VICENZA71
TRIESTINA64
ATALANTAU2359
LEGNAGO56

Serie LP1B

CESENA96
TORRES75
CARRARESE73
PERUGIA63
GUBBIO59
PESCARA55

Serie LP1C

JUVE STABIA79
AVELLINO69
BENEVENTO66
TARANTO65
CASERTANA65
PICERNO AZ58