Allo stadio Olimpico di Roma il Social Football Summit


...

Data di pubblicazione 23/10/2019

L’attesa sta per finire, il 20 e 21 novembre 2019 tornerà a Roma, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico, il Social Football Summit, l’evento dedicato al digital marketing e all’innovazione nel mondo del calcio.
Giunto alla seconda edizione, l’evento organizzato da Social Media Soccer e Go Project è caratterizzato dalla partnership con la Lega Serie A e dalla presenza di speaker e aziende internazionali della football industry.
Nel corso della due giorni si alterneranno in oltre 30 panel ben 75 top speaker. I lavori saranno distribuiti su 2 stage: il primo dedicato alle più significative e originali iniziative di digital marketing e fan engagement, il secondo dedicato al processo della digital transformation, alle innovazioni di prodotto, agli eSports e tanto altro.

 

Oltre a rappresentanti di FIFA, UEFA e FIGC, saranno presenti le squadre protagoniste del nostro campionato e una folta rappresentanza internazionale. Completeranno il panorama esponenti dei principali social network (Twitter e YouTube) e di aziende internazionali presenti nella football industry (Visa, Burger King, Macron e molte altre).
In occasione dell’evento verranno presentati i risultati della call “Innovation Needs Lega Serie A” dedicata a progetti innovativi, organizzata da Social Media Soccer in collaborazione con AlmavivA, digital Partner della manifestazione.

 

“La partnership con Lega Serie A è motivo di forte orgoglio– spiega Gianfilippo Valentini, founder di Social Media Soccer e di Go Project - testimonia che abbiamo saputo cogliere l’importanza di temi che sono fondamentali per Club ed operatori del calcio. Due giorni dove eccellenze del Digital Marketing e del mondo dell’Innovazione si confronteranno e racconteranno le loro case history. Un momento di formazione, networking e approfondimento valorizzato dal lancio della call Innovation Needs Lega Serie A dedicata a start Up e giovani talenti”.


Patrocinato dal CONI, dall’Istituto per il Credito Sportivo, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, il #SFSRoma2019 conterà su contributi autorevoli degli studi Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Ontier Pardo Vicenzi, Innovation Legal Partner. Tra i partner dell’evento la società BIP, Innovation Partner, e Sky Sport Media Partner.


La manifestazione aprirà agli ospiti dalle ore 9 di mercoledì 20 novembre per concludersi nel pomeriggio del giorno successivo.


Per partecipare al Social Football Summit 2019 è possibile effettuare l’iscrizione sul sito www.socialfootballsummit.com.



Classifiche

Serie A

INTER94
MILAN75
JUVENTUS71
ATALANTA69
BOLOGNA68
ROMA63

Serie B

PARMA76
COMO73
VENEZIA70
CREMONESE67
CATANZARO60
PALERMO56

Serie LP1A

MANTOVA80
PADOVA77
VICENZA71
TRIESTINA64
ATALANTAU2359
LEGNAGO56

Serie LP1B

CESENA96
TORRES75
CARRARESE73
PERUGIA63
GUBBIO59
PESCARA55

Serie LP1C

JUVE STABIA79
AVELLINO69
BENEVENTO66
TARANTO65
CASERTANA65
PICERNO AZ58