Serie A, risultati 7a giornata, classifica e prossimo turno


...

Data di pubblicazione 30/09/2018

E’ ufficiale, la Juventus s’è alzata sui pedali per la prima fuga in campionato.
Il big match dello Stadium finisce col punteggio di 3-1 per i bianconeri. Sotto di un gol, Mertens, i campinoi d’Italia in carica sono stati trascinati da Ronaldo, autore dell’assiste per il pareggio e il definitivo 3-1 (Bonucci), ma anche giocatore da cui scocca il tiro che, respinto dal palo propizia il 2-1 di Mandzukic (autore di una doppietta).
E così dopo i risultati della 7a giornata della Serie A 2018/2019 la classifica vede la Vecchia Signora a +6 sugli azzurri.
Il pomeriggio si era aperto con il successo della Roma nel derby contro la Lazio. Man of the match, in questo caso, Lorenzo Pellegrini che entrato per sostituire un infortunato Pastore trova l’1-0 con uno splendido gol di tacco e poi mette lo zampino negli altri due centri capitolini. Il momentaneo pareggio biancoceleste era arrivato ad opera di Immobile.
Successi anche per l’Inter, 2-0 sul Cagliari, la Fiorentina, 2-0 sull’Atalanta, il Genoa, 2-1 sul Frosinone (con i ciociari che finalmente si sbloccano in fase realizzativa e con Piatek autore di una doppietta che lo porta a quota 8 gol in 6 presenze), Bologna, 2-1 sull’Udinese (con ancora una ‘prima volta’, dopo quelle di Mattiello e Santander un paio di settimane fa, oggi è toccato a Orsolini), Torino, 1-0 sul ChievoVerona, e, infine, Parma, 1-0 sull’Empoli.
Di seguito i risultati e i marcatori della 7a giornata della Serie A 2018/2019, le prime posizioni della classifica e il prossimo turno della Serie A.

 

I risultati della 7a giornata della Serie A 2018/2019
Bologna-Udinese 2-1 (Pussetto – Santander – Orsolini)
ChievoVerona-Torino 0-1 (Zaza)
Fiorentina-Atalanta 2-0 (Veretout rig. – Biraghi)
Frosinone-Genoa 1-2 (2 Piatek – Ciano rig.)
Inter-Cagliari 2-0 (Lautaro Martinez – Politano)
Juventus-Napoli 3-1 (2 Mandzukic – Mertens – Bonucci)
Parma-Empoli 1-0 (Gervinho)
Roma-Lazio 3-1 (Pellegrini – Immobile – Kolarov – Fazio)
Sampdoria-Spal (posticipo, lunedì)
Sassuolo-Milan (posticipo)

 

Le prime posizioni della classifica di Serie A 2018/2019
Juventus 21 p.ti
Napoli 15
Inter 13
Sassuolo 13
Fiorentina 13
Lazio 12
Genoa 12
Roma 11
Parma 10

 

Per la classifica completa clicca qui
 

 

Il prossimo turno della Serie A, 8a giornata in programma il 5, 6 e 7 ottobre 2018
Atalanta-Sampdoria
Cagliari-Bologna
Empoli-Roma
Genoa-Parma
Lazio-Fiorentina
Milan-ChievoVerona
Napoli-Sassuolo
Spal-Inter
Torino-Frosinone
Udinese-Juventus



Classifiche

Serie A

INTER33
MILAN32
NAPOLI31
ROMA30
JUVENTUS26
BOLOGNA25

Serie B

FROSINONE34
MONZA31
CESENA30
VENEZIA29
MODENA29
PALERMO29

Serie LP1A

VICENZA46
LECCO34
UNION BRESCIA33
CITTADELLA29
INTERU2327
ALCIONE27

Serie LP1B

RAVENNA41
AREZZO39
ASCOLI33
GUIDONIA MONTECELIO26
CARPI25
PINETO25

Serie LP1C

CATANIA38
BENEVENTO38
SALERNITANA35
COSENZA33
CASERTANA32
CROTONE27