Serie A, risultati 3a giornata, classifica e prossimo turno


...

Data di pubblicazione 02/09/2018

Gioca male, secondo i critici, ma vince.
Dopo i risultati della 3a giornata di Serie A 2018/2019 la Juventus guida la classifica a punteggio pieno.
Perché a Parma, nonostante altri novanta minuti di digiuno per Cristiano Ronaldo, i bianconeri passano per 2-1 grazie al fatture “M”, Mandzukic e Matuidi gli autori dei gol, rendendo vano il pareggio dell’ex Roma Gervinho.
Roma che nell’anticipo di venerdì era andata KO nel Meazza rossonero subendo la sconfitta numero 800 della sua storia in Serie A. Man of the match Patrick Cutrone capace di trasformare un assist di Gonzalo Higuain nel definitivo 2-1 al minuto 95.
Primo successo in campionato anche per l’altra milanese, l’Inter, che a Bologna fa 3-0: Nainggolan, Candreva e Perisic i mattatori.
Vince di misura la Fiorentina sull’Udinese, 1-0, nell’anticipo delle ore 18.
Sonoro il tonfo del Napoli a Genova, casa Sampdoria. Il risultato finale, 3-0, sta forse stretto ai blucerchiati.
Festival del gol in Sassuolo-Genoa, 5-3. E neroverdi nei piani alti della classifica. Al rientro dalla sosta per gli impegni della Nazionale ci sarà la sfida contro la capolista Juventus.
La Lazio si aggiudica il derby regionale contro il Frosinone grazie alla rete di Luis Alberto in avvio di ripresa.
Sospesa e poi ripresa Torino-Spal causa un violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo piemontese. Al moneto in cui scriviamo le due squadre sono ancora sullo 0-0.
Di seguito i risultati e i marcatori della 3a giornata della Serie A 2018/2019, le prime posizioni della classifica e il prossimo turno della Serie A.

 

I risultati della 3a giornata della Serie A 2018/2019
Atalanta-Cagliari 0-1 (Barella)
Bologna-Inter 0-3 (Nainggolan – Candreva – Perisic)
ChievoVerona-Empoli 0-0
Fiorentina-Udinese 1-0 (Benassi)
Lazio-Frosinone 1-0 (Luis Alberto)
Milan-Roma 2-1 (Kessia – Fazio – Cutrone)
Parma-Juventus 1-2 (Manduzkic – Gervinho – Matuidi)
Sampdoria-Napoli 3-0 (2 Defrel – Quagliarella)
Sassuolo-Genoa 5-3 (2 Piatek – Boateng – Lirola – Babacar – Spolli aut. – Ferrari – Pandev)
Torino-Spal 1-0 (Nkoulou)

 

Le prime posizioni della classifica di Serie A 2018/2019
Juventus 9 p.ti
Sassuolo 7
Spal 6
Napoli 6
Fiorentina 6
Udinese 4
Empoli 4
Roma 4
Inter 4
Cagliari 4
Atalanta 4

 

Per la classifica completa clicca qui

 

Il prossimo turno della Serie A, 4a giornata in programma il 16 settembre 2018
Cagliari-Milan
Empoli-Lazio
Frosinone-Sampdoria
Genoa-Bologna
Inter-Parma
Juventus-Sassuolo
Napoli-Fiorentina
Roma-ChievoVerona
Spal-Atalanta
Udinese-Torino



Classifiche

Serie A

INTER33
MILAN32
NAPOLI31
ROMA30
JUVENTUS26
BOLOGNA25

Serie B

FROSINONE34
MONZA31
CESENA30
VENEZIA29
MODENA29
PALERMO29

Serie LP1A

VICENZA46
LECCO34
UNION BRESCIA33
CITTADELLA29
INTERU2327
ALCIONE27

Serie LP1B

RAVENNA41
AREZZO39
ASCOLI33
GUIDONIA MONTECELIO26
CARPI25
PINETO25

Serie LP1C

CATANIA38
BENEVENTO38
SALERNITANA35
COSENZA33
CASERTANA32
CROTONE27