Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Rocchi arbitro da 6 gialli a match

Arbitrivai a Arbitri

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 17/08/2013.

Gianluca Rocchi, fiorentino classe 1973, sarà l’arbitro che dirigerà Juventus-Lazio di Supercoppa italiana. In Serie A il fischietto conta già 144 presenze con 62 vittorie per le squadre che giocavano in casa, 46 per quelle in trasferta e 36 segni “x”.
Nella passata stagione, 2012/2013, su 19 direzioni di campionato ha mostrato ben 114 cartellini gialli (56 per chi giocava davanti al proprio pubblico, 58 per chi veniva da fuori) per una media di 6 ammonizioni/match. Le espulsioni sono state invece 10, equamente divise fra casa (5, 4 dirette) e fuori (5, 4 dirette).
Fronte rigori.
Il fischietto di Firenze ha concesso 8 rigori nelle 19 direzioni. Di questi, 2 penalty a favore delle squadre di casa (Udinese e Juventus), 6 per chi era in trasferta (Siena 2, Milan, Lazio, Napoli e Juventus). Da segnalare che il rigore casalingo della Juventus è stato sanzionato in occasione del derby e sbagliato dai giocatori in bianconero.
Concludiamo segnalando che le direzioni di Gianluca Rocchi nella Coppa Italia di A ammontano a 17, mentre per la prima volta dirige una finale di Supercoppa.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA