Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
Torino capitale del marketing sportivo

Numeri in Libertàvai a Numeri in Libertà

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 26/06/2013.

Club, Aziende, relatori di prestigio si incontreranno allo Juventus Stadium venerdì 28 giugno per parlare di futuro, tra marketing & logistics, cultura e tematiche sociali. Juventus, Atalanta, Chievo Verona, Fiorentina, Lazio, Livorno, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese, oltre che la Wild Card Internazionale del Galatasaray di Istanbul e alla realtà della Serie B, le Associazioni italiane di Allenatori, Preparatori Atletici, Calciatori, e la Federazione della Costa d’Avorio. Oltre cinquanta le aziende presenti, con i nuovi sponsor Turkish Airlines, Deloitte & Touche, My Jet e Hart Special Risk.

Annovera importanti partecipazioni il guestbook di FootballAvenue, il primo Forum dedicato all’area Marketing & Logistics nel panorama del Calcio italiano ed internazionale. Dopo il Networking Cocktail, primo momento di contatto fra i partecipanti in programma il 27 giugno presso il Rowing Club Armida, il forum avrà il suo clou il 28 giugno allo Juventus Stadium, Host Partner dell’evento.

In particolare, la giornata sarà dedicata agli incontri “business to business” tra club e aziende, e a una serie di conferenze incentrate su quattro temi strategici nell’attuale panorama del Calcio internazionale: Football & home stadium: Uno stadio di proprietà 7 giorni su 7; Football & emerging realities: Le nuove realtà del Calcio; Football & education: il Calcio è un gioco; Football & new media: Come poter interagire con sponsor e tifosi.

Ciascun panel prevede la presenza di relatori di eccellenza, italiani e internazionali. Tra questi, Gianni Rivera, Presidente Settore Giovanile e Scolastico F.I.G.C, scelto dall’UEFA per presentare il Grassroots Program, l’editore cinese di NetEase Yan Qiang, Özgür Gündoan, Direttore Commerciale della Telekom Turk Arena, Andrea Abodi, Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B e Gianpaolo Tosel, Giudice Sportivo della Lega Nazionale Professionisti Serie A. Footballavenue, si avvarrà della copertura televisiva di Sportitalia, l’emittente all-sport, visibile in chiaro sul canale 60-61-62 del Digitale Terrestre e sul Canale 225-226 della Piattoforma Sky, che trasmetterà il forum del 28 giugno in collegamento dallo Juventus Stadium.

Footballavenue è curata da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell’Area Marketing dell’U.C. Sampdoria - per 23 anni società di proprietà della sua famiglia - e oggi impegnata nell’organizzazione di eventi non solo sportivi.

“Marketing e logistics possono essere strumenti al servizio del successo sportivo – spiega Ludovica Mantovani – FootballAvenue nasce con l’obiettivo di fare dialogare tutte le componenti che gravitano intorno al mondo del Calcio. Un forum per conoscere e conoscersi, confrontarsi e misurare la nostra realtà con quelle dei Paesi emergenti e i benchmark internazionali. Per l’Italia si tratta di un format innovativo – prosegue Ludovica – a noi piace considerarlo un calcio d’inizio, o meglio, l’inizio di una nuova cultura del Calcio e del Business nel nostro Paese”.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA