Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
La promozione in Serie A fa guadagnare 1 milione di euro

Serie Bvai a Serie B

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 04/04/2013.

A quanto ammonta l’impatto economico di una promozione dalla B alla A? A rivelarlo è il Report Calcio 2013 presentato quest’oggi a Roma. Stando a quanto si legge nella pubblicazione, col passaggio dalla cadetteria alla massima serie del calcio italiano, aumentano i ricavi dalla vendita dei biglietti per lo stadio (+ 2,3 mln), i diritti TV (+ 19 mln), il valore della produzione (+ 21,2 mln) ed altre voci che compensano, ad esempio, l’aumento del costo del lavoro e la perdita del contributo di solidarietà. Proiezioni alla mano il risultato netto è un + 1,3 mln di euro.
Passare dalla Lega Pro alla Serie B comporta una crescita nel risultato netto di mezzo milione di euro, mentre il passaggio dalla Seconda alla Prima Divisione produce una perdita nel risultato netto di 200mila euro.
Com’è facile immaginarsi, invece, la retrocessione produce per ogni serie un risultato netto col segno rosso: dalla A alla B - 4,8 mln; dalla B alla Lega Pro Prima Divisione - 1,0 mln; dalla Prima alla Seconda Divisione - 0,1 mln.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA