Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Chievo e Napoli, sfida fra le uniche squadre senza rigori contro

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 08/03/2013.

Disputate 27 giornate di campionato e sanzionati 95 penalty (68 dei quali poi trasformati in punto), solo due squadre stazionano a quota zero nella classifica dei rigori subiti: il ChievoVerona ed il Napoli. Proprio queste due squadre domenica prossima si ritroveranno faccia a faccia sul prato del Marcantonio Bentegodi.


L’ultimo rigore fischiato contro il ChievoVerona in campionato risale al 6 maggio del 2012. Al 37esimo turno Palermo-ChievoVerona si chiuse 4-4. Direttore di gara era Andrea Gervasoni. L’ultimo penalty ai danni del Napoli è ancora più datato, 7 aprile del 2012. Contro la Lazio, all’Olimpico di Roma, arbitrava Paolo Silvio Mazzoleni ed il risultato finale fu un 3-1 per i padroni di casa.
 

E così domenica saranno rispettivamente 308 e 337 giorni senza rigori per ChievoVerona e Napoli. Ma mentre per i partenopei potremmo scrivere di trend, la stagione passata 1 solo rigore avverso, i veneti nel 2011/2012 si erano visti sanzionare per ben 8 volte con la massima punizione.
 

Chiudiamo ricordando che l’arbitro designato per ChievoVerona-Napoli è Gianluca Rocchi, fischietto che in questo torneo ha già indicato per 6 volte il dischetto del calcio di rigore (2 a favore di chi giocava in casa, 4 per chi era in esterna), l’ultima in occasione di Palermo-Lazio, guarda caso le ultime due squadre ad aver sfidato i portieri di ChievoVerona e Napoli dagli undici metri.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA