Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
E' di Miccoli il gol pi├╣ bello della Serie A (giornate 6-11)

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Il gol di Miccoli in Palermo-Chievo - E' Di Miccoli Il Gol PiŃ╣ Bello Della Serie A (giornate 6-11) - FootStats
Il gol di Miccoli in Palermo-Chievo
Pubblicato il 30/11/2012.

Secondo i lettori di Footstats, realtà specializzata in statistiche del calcio italiano, è di Fabrizio Miccoli il gol più bello fra tutti quelli segnati in Serie A nel mese d’ottobre.
 

In particolare è la prodezza balistica che il Romario del Salento ha messo in scena alla sesta giornata di campionato in occasione della sfida Palermo-ChievoVerona. Una mezza rovesciata di destro, con il pallone che da metà campo finisce alle spalle del portiere ospite Sorrentino per il definitivo 4-1 (e pensare che il bomber rosanero aveva già messo a segno una doppietta in quello stesso match). Un gol che grazie alla collaborazione di Davide Clematide abbiamo trasformato un fumetto e che, inoltre, è possibile rivedere online anche in video digitando la query “Miccoli gol 40 metri”.
 

Alle spalle dell’ex fantasista di Perugia e Juventus si piazza proprio un centrocampista bianconero, il francese Paul Pogba, che in occasione della sfida scudetto Juventus-Napoli, ottava giornata del torneo, confezionava il 2-0 dei campioni d’Italia calciando al volo di collo sinistro una ribattuta della difesa partenopea.
 

Altro giovane sul terzo gradino del podio, è Juan Guillermo Cuadrado della Fiorentina, autore di un morbido pallonetto contro il Cagliari (undicesima giornata) che beffando Agazzi ed Astori fissa il risultato sul 4-1 per la Viola di Montella.


 


Queste le statistiche in campionato dei tre calciatori premiati da FootStats con il disegno dei loro gol:

 

  • Fabrizio Miccoli: 12 presenze, 821 minuti giocati, 5 reti (media di 1 gol ogni 164 minuti circa);
  • Paul Pogba: 8 presenze, 444 minuti giocati, 2 reti (media di 1 gol ogni 222 minuti circa);
  • Juan Guillermo Cuadrado: 14 presenze, 1.082 minuti giocati, 1 rete.


 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA