Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
I numeri della 12a giornata di Serie A

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 12/11/2012.

Ancora 34 reti messe a segno nelle dieci sfide valide per la 12° giornata di Serie A 2012/2013. Lo stesso dato statistico fatto registrare nel turno precedente. Ed il prodotto poteva risultare perfino migliore se 2 dei 4 rigori concessi dai direttori di gara non fossero stati sbagliati (Chievo con Luciano e Milan con Pato).
Con quelli dell’ultimo weekend i gol segnati in questo avvio di campionato hanno toccato quota 320, per una media di poco superiore ai 2,6/match.
La squadra più cattiva di giornata risulta essere l’Udinese con ben 7 cartellini gialli. Nessuna compagine è invece uscita dal rettangolo di gioco priva di sanzioni disciplinari. Nel derby di Roma 1 cartellino rosso per parte (ma quello laziale è frutto di un doppio giallo).
Da segnalare, infine, come tutte e 20 le squadre in competizione abbiano sfruttato la possibilità di fare tre cambi nel corso dei novanta minuti di gioco, portando così il numero di atleti impiegato a 280.
Di seguito per tutti gli appassionati di statistiche di calcio il riassunto, in numeri, dell'ultima giornata di campionato.

 

I numeri della 12° giornata di Serie A 2012/2013
34 gol segnati (media 3,4/match)
4 rigori calciati (Atalanta, Chievo 2, Milan)
2 rigori realizzati (Atalanta, Chievo)
4 vittorie casalinghe (Atalanta, Lazio, Palermo, Torino)
3 pareggi
3 vittorie esterne (Fiorentina, Juventus, Napoli)
56 ammonizioni
4 espulsioni (2 per doppia ammonizione)
280 giocatori scesi in campo
60 sostituzioni effettuate

 

I pluri-bomber di giornata
Fabio Quagliarella (Juventus) 3 gol
German Denis (Atalanta) 2
Gabriele Angella (Udinese) 2
Paulo Dybala (Palermo) 2

 

A proposito di Dybala, l’argentino classe 1993, giovedì 15 festeggerà il proprio compleanno, ha messo assieme finora 6 presenze per 224 minuti in campionato. Grazie alla doppietta di domenica contro la Sampdoria viaggia ad una media di un gol ogni 112 minuti.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA