Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
Dopo 6944 giorni è ancora sfida fra Zeman e Guidolin

Allenatorivai a Allenatori

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 26/10/2012.

Era il 24 ottobre del 1993. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si sfidavano Atalanta e Foggia. Questo il tabellino del match andato in scena agli ordini dell’arbitro Boggi di Salerno.
Atalanta: Ferron, Pavan, Scapolo, Bigliardi (dal 71’ Minaudo), Alemao (dal 62’ Magoni), Montero, Ramabudi, Sauzée, Pisani, Perrone, Orlandini.
Foggia: Mancini, Nicoli, Caini, Sciacca, Chamot, Bianchini, Bresciani (dal 19’ Bucaro), De Vincenzo, Kolyvanov, Stroppa, Roy (dal 76’ Gasparini).
Allenatori, Francesco Guidolin per i nerazzurri, Zdenek Zeman per i rossoneri.
 

 

A distanza di 6.944 giorni i due tecnici si ritrovano opposti l’uno all’altro nel posticipo delle ore 20:45 Roma-Udinese.
Assieme, Guigolin e Zeman, contano 797 panchine in Serie A, conteggiando in questa statistica anche gli eventuali match di spareggio disputati alla fine della regular season. Fino a qualche giorno fa erano i più ‘anziani’ fra i venti tecnici che siedono sulle panchine di A. Poi è tornato ad allenare Gigi Delneri e gli si è piazzato nel mezzo, obbligando il boemo a scalare sul terzo gradino del podio.
 

I precedenti testa a testa fra Serie A e Serie B sono a quota 12. Guidolin guida per 5 successi contro 3. In assoluta parità, invece, il computo dei gol: 18 a 18.
Domenica sera aggiorneremo le statistiche degli allenatori e sapremo chi avrà peggiorato o migliorato il proprio score nel calcio italiano.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA