Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

A chi il titolo di bomber della Serie A?







 
... sei nella categoria: Notizie
Classifica FIFA per nazionali: Italia ancora sesta

Numeri in Libertàvai a Numeri in Libertà

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 12/09/2012.

Agosto è tempo di calciomercato e ritiri per i club, così anche l'attività delle rappresentative nazionali viaggia a ritmi forzatamente ridotti. Tutto ciò finisce per influenzare anche il ranking Fifa per le Nazionali maschili.


Infatti una settimana fa, esattamente lo scorso 5 settembre, la Federazione Internazionale guidata da Joseph Blatter ha aggiornato questa statistica, eppure a ben guardare di novità nella top ten ce n'è una soltanto: il Portogallo di Cristiano Ronaldo ha scalato una posizione, dalla quinta alla quarta, ai danni dell'Uruguay di Edinson Cavani.
Per il resto tutto immutato.
Spagna prima con 1.617 punti e seguita da Germania (1.437) e Inghilterra (1.274).
Come anticipato Portogallo in quarta piazza (1.232), quindi Uruguay (1.217), Italia (1.174), Argentina (1.121), Olanda (1.044), Croazia (1.020) e Danimarca (1.006).
Da notare il Brasile dodicesimo e la Francia quindicesima.
 

Il prossimo aggiornamento è previsto per il 3 di ottobre. I risultati dei match di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014 porteranno sicuramente qualche cambiamento.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA