Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
Fiorentina vs Juventus, tutti i precedenti in Serie A

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 16/04/2011.


Ce lo dicono i dati dei precedenti in Serie A: quella di domenica prossima sarà la sfida numero 144 in serie A dal 31/32 ad oggi.
I dati generali sono assolutamente a vantaggio della Juventus che può vantare ben 65 vittorie, contro le 31 della Fiorentina e 47 pareggi.

Chiaramente a Firenze la situazione migliora per la squadra viola visto che il bilancio parla di 25 successi gigliati, 27 pareggi e 19 affermazioni bianconere.
Ma la vera particolarità è che la Fiorentina al ‘Franchi’ non riesce a vincere dal lontano 1998/99. Fu un 1-0 siglato Batistuta, che servì per la compagine allora allenata da Trapattoni a volare in alto, al primo posto con un buon vantaggio sulla seconda. Primato che però svanì nella fase finale della stagione anche a seguito degli infortuni dello stesso Batigol e ai capricci del fuoriclasse brasiliano Edmundo.

Quanto agli ospiti, non occorre tornare molto indietro per trovare l’ultimo successo: il 6 marzo 2010 è arrivato un 1-2 grazie alle reti di Diego e Grosso (pareggio momentaneo di Marchionni).



Clicca qui per i precedenti in Serie A di tutte le sfide della 33° giornata.
Clicca qui per tutti i precedenti in Serie A di Udinese vs Napoli.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA