Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
La Spagna fa tris in Europa. Italia KO e sfortuna

Speciale Europeivai a Speciale Europei

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 01/07/2012.

Che la finale di Euro2012 non si fosse aperta sotto una buona stella ce ne siamo accorti dopo qualche minuto, al gol di Silva, con Chiellini superato sulla corsa da un avversario in maglia rossa e poi costretto ad abbandonare il campo per infortunio.

 

Stessa sorte per Thiago Silva che subentrato nel secondo tempo per Montolivo dopo un paio di giri d'orologio della lancetta dei minuti lasciava il campo anche lui per KO muscolare. La partita si è chiusa in quel momento, con la Spagna già avanti sul 2-0 (Alba aveva raddoppiato in chiusura di primo tempo).

 

Alla fine il risultato di Spagna-Italia è 4-0, Torres e Mata gli autori degli ultimi due centri della Roja. Di sicuro l'Italia ha pagato oltre misura il dispendio di energie di queste tre settimane di torneo continentale. Poi ci si sono messi i guai fisici che ci hanno costretto a giocare l'ultima mezz'ora in dieci contro undici.

 

Ma dobbiamo essere orgogliosi di questa Italia e di questi italiani, soprattutto di mister Cesare Prandelli che non ha dovuto superare solo le altre nazionali impegnate ad Euro2012, ma anche i numerosi problemi che hanno accompagnato questa spedizione da Coverciano a Kiev. Grazie mister, adesso prepariamo la rivincita a cominciare dalla Confederations Cup del 2013 in Brasile!

 

Per la Spagna è il titolo di campioni d'Europa numero tre dopo quelli del 1964 e 2008.

 

Europei live gratis
I gironi ed il calendario di Euro2012
La storia e l'albo d'oro degli Europei
Tutte le squadre partecipanti
La Nazionale italiana: rosa, numeri e foto
Gli arbitri
Tango il pallone ufficiale
Gli stadi
Per assistere alle 31 partite: i biglietti


 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA