Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
Spagna è in finale di Euro2012. Ma quanta fatica!

Speciale Europeivai a Speciale Europei

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 27/06/2012.

Non sono stati sufficienti i tempi regolamentari per scegliere la prima finalista di Euro2012. Il derby iberico fra Spagna e Portogallo era ancora sullo zero a zero quando l'arbitro turco Cakir ha fischiato il novantesimo.
 

Molto meglio Cristiano Ronaldo ed i suoi compagni in maglia bianca.
Le furie rosse, difatti, non hanno saputo sviluppare il classico gioco fatto di un'interminabile quantità di passaggi. Anzi, spesso sono sembrati distratti nel fraseggio. Soprattutto nella linea difensiva.
E così i campioni del mondo in carica e i vincitori di Euro2008, nonostante una grandissima occasione per Iniesta al minuto 103, si sono trovati costretti a giocarsi tutto alla lotteria dei rigori.
Era già successo nel 1984 a Lione, Danimarca-Spagna in semifinale terminò 4-5, nel 1996 a Londra, Spagna-Inghilterra 2-4 nei quarti, infine quattro anni fa, nel 2008, a Vienna, Spagna-Italia 4-2 ancora nei quarti.
E come nel 1984 e nel 2008 è andata bene ai ragazzi di Del Bosque, nonostante il primo rigore sbagliato.
 

Fra le statistiche di questo europeo di calcio da notare che lo zero a zero di questa sera è il secondo nel torneo dopo quello fra Inghilterra ed Italia di qualche giorno fa... e domani sera la seconda semifinale fra Germania ed Italia per decidere che raggiungerà la Spagna in finale ad Euro2012.

 

Europei live gratis
I gironi ed il calendario di Euro2012
La storia e l'albo d'oro degli Europei
Tutte le squadre partecipanti
La Nazionale italiana: rosa, numeri e foto
Gli arbitri
Tango il pallone ufficiale
Gli stadi
Per assistere alle 31 partite: i biglietti


 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA