Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Pro Vercelli e Virtus Lanciano dalla LegaPro alla Serie B

Numeri in Libertàvai a Numeri in Libertà

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 11/06/2012.

Esultano Pro Vercelli e Virtus Lanciano. Perché ieri in cinque città del Paese il pomeriggio non è trascorso – solo – in attesa di Spagna-Italia. Andavano infatti di scena anche le gare di ritorno di play-off e play-out di LegaPro.
Le ultime della stagione 2011/2012 del calcio italiano.
I bianchi piemontesi, dopo i successi in Serie A della Juventus ed in Serie B del Torino, fanno il tris regionale conquistando la promozione in cadetteria. L'ultima volta che avevano disputato la seconda categoria nazionale era il 1940/1941 (ovviamente considerando solo i campionati su girone unico e non quelli dell'immediato dopoguerra).
Nella classifica perpetua di B i numeri della Pro Vercelli raccontano di 198 gare con 71 vittorie, 46 pareggi ed 81 sconfitte, 292 gol messi a segno e 305 incassati
.
Da agosto queste statistiche dovranno essere nuovamente aggiornate risultato dopo risultato.
Senza scordare che la Pro Vercelli si 'porta dietro' anche 7 scudetti tricolore conquistati prima dell'istituzione del torneo con la formula del girone unico.
Complimenti anche ai frentani rossoneri che dopo 13 stagioni ininterrotte fra i campionati della ex Serie C conquistato la prima storica promozione in cadetteria.
Per completare il quadro dei risultati di LegaPro da segnalare le promozioni in Prima Divisione di Cuneo e Paganese (superate rispettivamente Virtus Entella e Chieti) e la retrocessione in Serie D della Vibonese (si aggiunge a quelli di Lecco e Neapolis) sconfitta dal Mantova per 4-0.

 

Tutti i risultati delle finali di ritorno di play-off e play-out
Carpi-Pro Vercelli 1-3
Trapani-Virtus Lanciano 1-3
Cuneo-Virtus Entella 5-2
Chieti-Paganese 0-0
Mantova-Vibonese 4-0



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA