Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
Euro2012: l'edizione pi├╣ ricca di sempre, previsti 1,3 miliardi di ricavi

Speciale Europeivai a Speciale Europei

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 07/06/2012.

Polonia-Ucraina 2012 sarà la più ricca edizione di sempre dei Campionati Europei di calcio grazie a 1,355 miliardi di incassi provenienti per l’84% dalla commercializzazione dei diritti media e dalle attività commerciali. Il dato emerge dalla quindicesima puntata della video-rubrica settimanale “L’Opinione…in 3 minuti” da oggi in streaming su www.stageup.com ed è contenuto nel report sugli aspetti economici degli Europei 2012 scaricabile dallo stesso sito web.

 

La vendita dei diritti di trasmissione frutterà 840 milioni di euro, il 4,8% in più rispetto agli Europei 2008 di Austria e Svizzera, mentre gli incassi da attività commerciali, incluse le sponsorizzazioni, si attesteranno a 290 milioni, in calo dell’1,4% rispetto a quattro anni fa. Fra le altre voci di ricavo si sottolinea l’importante crescita degli incassi da biglietteria: la presenza di 1,4 milioni di spettatori garantirà 125 milioni di euro, il 24% in più dell’ultima edizione.

 

“Cifre alla mano – spiega Giovanni Palazzi, presidente di StageUp – l’evento Europei ha risentito relativamente della crisi economica. Tuttavia la decisa frenata nella crescita dei ricavi complessivi, appena +0,3% sull’edizione 2008, dimostra come l’evento continentale sia in una fase di maturità. L’Uefa dovrà tenerne conto in vista delle prossime edizioni ripensando l’evento in termini di sostenibilità sportiva, economica e ambientale”.

 

 

La video-rubrica “L’Opinione…in 3 minuti” è uno spazio settimanale su www.stageup.com con commenti, inchieste, approfondimenti su tutto ciò che ruota intorno al business dell’intrattenimento, dallo sport allo spettacolo, dalla cultura al sociale.

La rubrica può essere commentata su Twitter inserendo l’hashtag ufficiale: “#o3m”.

 

Europei live gratis
I gironi ed il calendario di Euro2012
La storia e l'albo d'oro degli Europei
Tutte le squadre partecipanti
La Nazionale italiana: rosa, numeri e foto
Gli arbitri
Tango il pallone ufficiale
Gli stadi
Per assistere alle 31 partite: i biglietti


 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA