Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
I numeri della 34a giornata di Serie A

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 23/04/2012.

A cinque giornate dal termine del campionato la Juventus si ritrova a +3 sul Milan e con il vantaggio negli scontri diretti (vittoria allo Juventus Stadium e pari a San Siro). Il prossimo turno di campionato, il recupero della 33° giornata, vedrà i bianconeri impegnati sul campo del Cesena ed i rossoneri, in casa, contro il Genoa (entrambe le gare alle ore 18).
A proposito di Genoa. Dopo la disfatta casalinga ad opera del Siena la dirigenza ha deciso di cambiare nuovamente tecnico. Adesso in panchina si siederà Luigi De Canio. Per lui nel massimo campionato di calcio italiano già 192 presenze con 59 vittorie, 52 pareggi ed 81 sconfitte (contando anche le due partite di spareggio con la Reggina nel 2002/2003). Al Grifone c'è già stato. Nel campionato di Serie B 2003/2004: 43 match di campionato con 13 successi, 16 segni “x” e 14 KO.
Di seguito tutti i numeri e le statistiche più curiose di giornata.

 

I numeri della 34° giornata di Serie A
23 i gol segnati (media 2,3/match)
5 rigori calciati (ChievoVerona, Fiorentina, Juventus, Parma)
2 rigori realizzato (Parma)
4 vittorie casalinghe (Catania, Juventus, Napoli, Parma)
5 pareggi
1 vittoria esterna (Siena)

 

I marcatori di giornata
Bertolo
Bojinov
Brienza (2)
Cannavaro
Cavani
Del Grosso (autogol)
Destro
Floccari
Giorgi
Giovinco
Gomez
Ibrahimovic
Marchisio
Matuzalem
Okaka
Pirlo
Ramirez
Rennella
Santana
Seymur
Silvestre
Vidal (2)

 

Le statistiche più curiose di giornata
Il centrocampista Claudio Marchisio ha siglato ieri sera il gol numero 150 della Juventus contro la Roma. Ovviamente la statistica fa riferimento ai match di campionato fra le mura di casa e validi per i campionati disputati con la formula del girone unico.
Il Parma di Roberto Donandoni ha centrato sabato sera la vittoria numero 200 al Tardini ed in A. Il primo successo casalingo risale al 23 settembre 1990, 1-0 sul Napoli grazie alla rete del “sindaco” Osio al minuto 64. Quella contro i partenopei è stato anche il primo successo in assoluto dei ducali nel principale campionato di calcio italiano.
Per Edoardo Reja amara panchina numero 200 in Serie A. Il tecnico goriziano ha esordito in Vicenza-Piacenza 1-0, 7 febbraio 1999, 20esima giornata. Il suo score messo assieme con Vicenza (appunto), Napoli e Lazio recita: 200 partite, 81 successi, 40 pareggi e 79 sconfitte.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA