Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
Tutti i precedenti di Lecce vs Napoli

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 14/04/2012.

Non è possibile attendere la finale di Coppa Italia in programma il prossimo 20 maggio (a proposito, sono già in molti ad informarsi per l'acquisto dei biglietti) per raddrizzare una stagione che era cominciata alla grande.
Perché è indubbio che dopo l'eliminazione dalla Champions League, qualcosa nel Napoli di Mazzarri s'è inceppato.
Reduci da tre KO consecutivi, tutti con 3 gol al passivo (Juventus, Lazio ed Atalanta), gli azzurri domenica pomeriggio faranno visita al Lecce. Per tradizione un incontro non facile.
Se escludiamo il successo per 2-3 nella cadetteria 1948/1949, il Napoli in A ed al Via del Mare si è imposto in una sola occasione. Correva la stagione 1993/1994 ed il match della 26esima giornata si concluse per 0-1.
Da allora, fra A e B, sono arrivati 3 successi giallorossi e 4 pari, tutti per 1-1. Tanto che il risultato con un gol per parte è quello più frequente al termine di Lecce-Napoli: è stato scritto negli almanacchi di statistiche calcio già 5 volte su 13
.
Per i ragazzi di Cosmi, 9 punti negli ultimi 5 turni (meglio hanno fatto solo Milan e Juventus), 2 vittorie e 3 segni “x”, 7 gol fatti e 4 incassati, l'unico obiettivo per continuare a sperare nella salvezza è vincere.
La stagione passata in Salento staccarono il biglietto per la permanenza in A con 41 punti. Dopo 32 gare ne avevano 34, quanti quest'anno. Qualcuno spera che la storia si ripeta.

 

 

 

 

CONFRONTI DIRETTI A LECCE (SERIE A E SERIE B)
13 incontri disputati
4 vittoria Lecce
7 pareggi
2 vittorie Napoli
15 gol fatti Lecce
11 gol fatti Napoli

 



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA