Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
Su Genova incombe il fattore Mazzarri. Di Carlo tira aria di en-plein

Allenatorivai a Allenatori

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 28/01/2012.

La prima giornata del girone di ritorno vede la Lazio impegnata sul campo del Chievo. E le premesse per Reja non sono buonissime perché, stando a quanto accaduto nei 3 precedenti tra lui in trasferta e Di Carlo in casa c’è stato un en-plein di quest’ultimo. La prima affermazione, l’attuale tecnico del Chievo l’ha ottenuta a Mantova contro il Napoli in Serie B. In A invece c’è l’affermazione del suo Chievo sempre contro il Napoli di Reja nella stagione 2008/09, mentre l’anno scorso è arrivata la vittoria della Sampdoria contro la Lazio (2-0) alla prima giornata.
Uno dei match più interessanti è indubbiamente quello tra Genoa e Napoli. E se il fattore campo, almeno stando ai precedenti, dice Genoa, tra gli allenatori è Mazzarri ad avere una leggera prevalenza su Marino. Quando quest’ultimo si è trovato ad ospitare le squadre dirette dal tecnico toscano è riuscito a vincere in una sola circostanza (Udinese-Sampdoria 3-2, stagione 2007/08), ha pareggiato in un’altra occasione e ha perso due volte, l’ultima delle quali proprio nella scorsa stagione: Parma-Napoli 1-3.
A Lecce invece va di scena la sfida tra i salentini di Cosmi e l’Inter di Ranieri. Nell’unico precedente tra questi due allenatori con Cosmi in casa, si è verificato un pareggio: uno spettacolare 3-3 tra Livorno e Roma nella stagione 2009/10.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA