Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Giornalismo sportivo: da IQUII e Massimo Caputi l'app Cronista Digitale

Numeri in Libertàvai a Numeri in Libertà

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 05/05/2020.

Cronista Digitale, l’app per formare i telecronisti e i radiocronisti del futuro è un progetto di Smart Learning sviluppato da IQUII per Massimo Caputi, giornalista sportivo e capo redazione sport de Il Messaggero.

Cronista Digitale è una mobile App per iOs e Android che declina al meglio il know-how di Massimo Caputi attraverso un processo di apprendimento agile e alla portata di tutti gli appassionati del giornalismo sportivo.
Pensato per essere fruito in mobilità, l’ambiente di apprendimento del Cronista Digitale consente e facilita un primo approccio con la materia del giornalismo moderno, utilizzando un’interfaccia di facile navigazione, leggera e gradevole. Un percorso articolato sulle nozioni di base della tecnica tradizionale del telecronista e del radiocronista sportivo, mutuando concetti e buona pratica attraverso i nuovi media digitali.


L’applicazione, basata sulla piattaforma Smart Learning di IQUII, Digital Company, sarà disponibile da oggi nell’App store e su Google play store. L’applicazione verrà rilasciata in versione free per offrire l’opportunità, a tutti gli appassionati di giornalismo sportivo, di sfruttare questo momento di distanziamento sociale per approfondire i temi propri della formazione giornalistica sfruttando la potenzialità della rete e l’evoluzione degli strumenti.


I contenuti che l’utente troverà nell’ambiente dell’app saranno fruiti attraverso modalità audio per affrontare l’argomento, slide con l’approfondimento dei concetti e questionari di validazione delle nozioni acquisite, il tutto in modalità gratuita e senza abbonamento.


Nel dettaglio, utilizzando l’app del Cronista Digitale l’utente potrà:

  • scoprire i consigli di Massimo grazie alla sua esperienza nel settore;
  • seguire il corso online articolato in 10 moduli;
  • ascoltare i suggerimenti attraverso i suoi podcast;
  • mettersi alla prova con i quiz valutativi di fine modulo.


 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA