Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

A chi il titolo di bomber della Serie A?







 
... sei nella categoria: Notizie
La Vecchia Signora dice 33, il Toro vuole interrompere il digiuno

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Immagine da: I fumetti del calcio - La Vecchia Signora Dice 33, Il Toro Vuole Interrompere Il Digiuno - FootStats
Immagine da: I fumetti del calcio
Pubblicato il 05/05/2017.

Una Juventus che in casa vanta il miglior attacco, 44 gol fatti, e la miglior difesa, 8 reti subite, della Serie A ospiterà il Torino per il derby della Mole numero 145 nei tornei a girone unico. I bianconeri allo Stadium sono reduci da 33 vittorie di fila in campionato, una serie extralarge che ha avuto inizio il 4 ottobre del 2015 in occasione del 3-1 sul Bologna.
I granata in trasferta hanno marcato lo stesso numero di gol della Juventus, 26, tanto da rappresentare il quarto miglior reparto offensivo fra i venti di A. Però Hart e compagni hanno incassato anche 31 reti, risultando così la quinta peggior difesa (dopo Palermo, Pescara, Genoa e Cagliari) da trasferta.
Insomma, queste prime statistiche ci raccontano che difficilmente Juventus-Torino andrà agli archivi con un risultato di 0-0.
Punteggio, quello ad occhiali, già comparso per 8 volte nella storia del derby di Torino, la più recente nel 2007/2008, e che è il terzo più ricorrente dal 1929 in poi. Un numero maggiore di caps le mettono assieme solo il 2-1 per i bianconeri, 9 volte (due nelle ultime 2 stagioni), e il pareggio per 1-1, comparso in 9 occasioni (la più recente nel 1985/1986).

 

CONFRONTI DIRETTI CON LA JUVENTUS SQUADRA DI CASA (SERIE A)*

  • 72 incontri disputati
  • 37 vittorie Juventus
  • 19 pareggi
  • 16 vittorie Torino
  • 120 gol fatti Juventus
  • 73 gol fatti Torino

 

I DERBY DI TORINO IN SERIE A*

  • 144 incontri disputati
  • 67 vittorie Juventus
  • 42 pareggi
  • 35 vittorie Torino
  • 219 gol fatti Juventus
  • 149 gol fatti Torino

 

* Conteggiato il risultato al novantesimo della partita di spareggio valida per l’accesso alle coppe europee 1988/1989.

 

Il Torino non vince il derby in casa della Juventus dal 1994/1995: 1-2 alla 26a giornata con doppietta di Rizzitelli e autorete di Maltagliati.
La Juventus ha conquistato le ultime 3 stracittadine di campionato, 1 allo Stadium e 2 all’Olimpico-Grande Torino.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA