Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Germania vs Italia in numeri (INFOGRAFICA)

Speciale Europeivai a Speciale Europei

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 03/07/2016.

Neppure stavolta, nonostante i favori del pronostico ed il titolo di campione del mondo impresso sul petto, la Germania è riuscita a battere l’Italia nei novanta minuti regolamentari di un torneo targato Uefa.
Sono stati necessari 18 calci di rigore per decidere il nome della terza semifinalista ad Euro 2016, la squadra che incontrerà la vincente di Francia-Islanda, l’ultimo quarto di finale in programma.
Analizzando le statistiche post match scopriamo che…
…sono stati 3 i tiri degli azzurri finiti nello specchio della porta difesa da Neuer, 2 nei tempi regolamentari (Florenzi, parato, e Bonucci, gol), 1 nei supplementari (Insigne, parato). Sono rimasti all’asciutto i nostri attaccanti, con Eder che non ha effettuato una conclusione, mentre Pellé conta 2 tiri fuori porta (in totale i tiri finiti sul fondo o in corner ammontano a 6).
Il calciatore del Southampton risulta anche l’azzurro con più falli commessi (4, 3 nei supplementari), mentre è Sturaro quello che ne ha subiti più di tutti (6, 2 nei supplementari).
Di seguito l’infografica con le statistiche della sfida fra Italia e Germania (tiri in porta, fuori, corner, falli fatti).

 

 


PRECEDENTI TOTALI FRA GERMANIA E ITALIA **

  • 34 incontri disputati
  • 8 vittorie Germania
  • 13 pareggi
  • 13 vittorie Italia
  • 39 gol fatti Germania
  • 45 gol fatti Italia

 

* Per i precedenti negli europei conteggiate le gare nella fase di qualificazione e nella fase finale.
** I risultati per produrre le statistiche sono quelli al termine dei tempi regolamentari. Escludendo quindi eventuali supplementari e/o calci di rigore.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA