Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Cacia, mister doppietta

Serie Bvai a Serie B

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 04/05/2016.

E’ Cacia il re dei plurimarcatori della Serie B.
L’attaccante in forza all’Ascoli ha marcato una doppietta per ben 6 volte in questo torneo, facendo meglio del capocannoniere Gianluca Lapadula, secondo con 4 bis fino ad oggi, e della coppia Ardemagni-Caputo, entrambi a quota 3.
Statistiche queste che possono ancora essere migliorate, dato che alla fine del torneo mancano tre giornate più play-off e play-out.
La doppietta in una singola partita a Daniele Cacia è riuscita per 4 volte in casa (contro: Modena, Avellino, Cagliari e Salernitana) e in 2 circostanze in trasferta (in quel di Trapani ed a Terni).
Due reti in una giornata è performance riuscita a 50 giocatori di cadetteria, da Ardemagni a Vantaggiato in rigoroso ordine alfabetico.
Ma c’è anche chi ha saputo fare meglio.
A 3 calciatori, difatti, è riuscita la tripletta: Joao Pedro del Cagliari, Granoche del Modena, Evacuo del Novara.

A proposito, l’attaccante orinario di Pompei è autore del tris più rapido della Serie B 2015/2016. Fra il primo ed il terzo centro sono intercorsi solamente 13 minuti. Non solo, Evacuo quella partita contro il Trapani l’aveva cominciata solo al minuto numero 70, centottanta secondi prima che si alzasse il sipario sul suo personalissimo show.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA