Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Empoli vs Genoa, la partita degli zero e dei tabù

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 23/10/2015.

Quella fra Empoli e Genoa, prima gara valida per la 9a giornata della Serie A 2015/2016, è sfida ricca di zero.
Perché, tanto per iniziare, dobbiamo ricordare che mai i rossoblù hanno conquistato l’intera posta in palio al Castellani. Ovviamente stiamo parlando di precedenti in Serie A e precedenti in Serie B. Su 10 incontri disputati troviamo infatti 4 successi azzurri e 6 match chiusi in parità.
La situazione si ribalta se fra le tante statistiche di calcio a nostra disposizione consideriamo i testa a testa fra i due mister.
Marco Giampaolo non ha mai raccolto un successo contro il collega Gian Piero Gasperini. Fra i due ci sono 2 precedenti nella B 2004/2005, Ascoli-Crotone 0-2 e Crotone-Ascoli 1-0, e 4 precedenti in A, dal Genoa-Cagliari 2-0 del 2007/2008 al Genoa-Catania 1-0 del 2010/2011.
C’è di più. In questi 6 scontri diretti l’attuale tecnico dell’Empoli non ha mai visto le sue squadre marcare una rete contro gli undici messi in campo dell’avversario oggi sulla panchina del Genoa.
Insomma, in una sola partita ci sarebbero 3 tabù da sfatare: prima vittoria del Genoa ad Empoli in campionato; primo successo di Giampaolo su Gasperini in campionato e, per forza di cose, prima marcatura di una squadra del tecnico originario di Bellinzona contro un team allenato dal mister nato a Grugliasco.
Impossibile però che siano infranti tutti e tre in un colpo solo.

 

PRECEDENTI IN SERIE A E SERIE B FRA EMPOLI E GENOA
4 vittorie Empoli
6 pareggi
0 vittorie Genoa
8 gol fatti Empoli
4 gol fatti Genoa

 

I PRECEDENTI IN SERIE A E SERIE B FRA GIAMPAOLO E GASPERINI
0 vittorie Giampaolo
1 pareggio
5 vittorie Gasperini
0 gol fatti squadre Giampaolo
7 gol fatti squadre Gasperini



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA