Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Un Vicenza col record di pareggi va ad Avellino dove non ha mai...

Serie Bvai a Serie B

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 01/10/2015.

Fra Serie A e cadetteria, sabato pomeriggio sarà il nono scontro diretto Avellino-Vicenza di campionato.
Prima di oggi contiamo infatti 1 precedente in Serie A: stagione 1978/1979, 2-1 il risultato finale alla 26a giornata, autorete di Carrera e Piga per i locali, Rossi per gli ospiti.
Cui dobbiamo aggiungere altri 7 precedenti in Serie B: il primo nel torneo 1975/1976 in occasione del primo turno (2-1, Franzoni e Gritti per i biancoverdi, D’Aversa per i biancorossi), l’ultimo la scorsa stagione alla 14a giornata (0-1, Cocco).
E proprio il 2-1 e lo 0-1 sono i risultati più ricorrenti in caso di successo dell’Avellino (comparso in 3 occasioni) oppure del Vicenza (2 presenze).
A colpire è, soprattutto, l’assenza di pareggi in ben 8 incontri disputati.
Stavolta però al Partenio si presenterà la squadra col maggior numero di segni X in questo avvio di cadetteria, il Vicenza, che con Cagliari e Trapani detiene anche il primato di imbattibilità (il più recente KO in Serie B risale a Pescara-Vicenza 1-0 dei play-off 2014/2015)
Da segnalare che i 4 punti in classifica dell’Avellino sono arrivati tutti fra le mura amiche (1 successo ed 1 pari) con la scarsità di 2 gol fatti e zero incassati.

 

CONFRONTI DIRETTI AVELLINO-VICENZA IN SERIE A E SERIE B
8 incontri disputati
6 vittorie Avellino
0 pareggi
2 vittorie Vicenza
12 gol fatti Avellino
5 gol fatti Vicenza



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA