Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Un ebook racconta gli ultimi dieci anni del Torneo di Viareggio

Numeri in Libertàvai a Numeri in Libertà

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 02/02/2015.

Prende il via oggi la 67a edizione del Torneo di Viareggio Coppa Carnevale. Gara inaugurale, come da tradizione, sarà quella fra i campioni in carica, in qesto caso il Milan, e gli sfidanti di turno, stavolta gli olandesi del PSV Eindhoven.
Noi vogliamo segnalare anche “Torneo di Viareggio 2004-2014: storia di una nuova era”. Un ebook scritto da tre giornalisti viareggini: Simone Ferro, Gabriele Noli e Simone Pierotti. Il lavoro offre un dettagliato resoconto delle ultime undici edizioni, attraverso interviste ai grandi protagonisti (Bonaventura, Cerci, El Shaarawy, Icardi, Immobile, Okaka, Ranocchia, Zaza e molti altri), risultati completi, carrellata di foto, curiosità, aneddoti e approfondimenti.
Edito da Narcissus Self Publishing è la prima pubblicazione in formato digitale che intende proseguire - con una lettura in chiave moderna - sulla strada tracciata dai colleghi Massimo Guidi, Roy Lepore e Giovanni Lorenzini, con il loro “Almanacco della Coppa Carnevale” che copre la storia della manifestazione dalle origini (con tanto di segnalazione del primissimo torneo disputato fra otto formazioni della zona e vinto dal Bar Lencioni) fino al 2003.
Il libro è acquistabile al prezzo di 5,99 euro sui circuiti Amazon Kindle Store, Google PlayStore, KoboBooks, Ultima Books, L'Unità, Libreria Rizzoli, Book Republic, Il Fatto Quotidiano e molti altri.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA