Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi sarà il capocannoniere della A 18/19?









 
... sei nella categoria: Notizie
Il Monza di Asta meglio della Juventus di Conte a febbraio

Numeri in Libertàvai a Numeri in Libertà

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 04/03/2014.

C’è una squadra che nel calcio italiano, dalla Serie A alla Lega Pro, ha fatto meglio della Juventus nello scorso mese di febbraio 2014. E’ il Monza di mister Antonino Asta.

 

La classifica di febbraio 2014*
Per scovare questo dato abbiamo preso in considerazione i risultati ottenuti in campionato nel mese di febbraio 2014 dalle squadre militanti in Serie A, B, Prima e Seconda Divisione di Lega Pro. Abbiamo poi scremato la prima classifica ottenuta considerando le squadre con 4 o più gare all’attivo. Ecco quindi un elenco di 89 società, dall’Alessandria alla Virtus Vecomp Verona, volendole mettere in ordine alfabetico.
Concentrandoci sulla media punti/match scopriamo che le migliori perfomance dello scorso mese sono quelle messe in campo dai brianzoli (Seconda Divisione girone A), capaci di raccogliere 12 punti in 4 turni e mettendo a segno 11 gol a fronte di uno solo incassato (peraltro proprio ad inizio del mese, il 2 febbraio sul campo del Rimini).
Alle spalle dei biancorossi si piazzano la Juventus, il Benevento, il Messina e la Salernitana, tutte con una media di 2,5 punti/match ottenuta grazie a 3 successi ed un pareggio.

 

La serie del Monza
22esima giornata, Rimini-Monza 1-2 giocata il 2 febbraio 2014
23esima giornata, Bra-Monza 0-3 giocata il 9 febbraio 2014
24esima giornata, Monza-Bellaria IM 5-0 giocata il 16 febbraio 2014
25esima giornata, Virtus Vecomp Verona-Monza 0-1 giocata il 23 febbraio 2014


Serie che si è interrotta lo scorso weekend con il Cuneo che ha ottenuto la vittoria al Brianteo solo al minuto 91.

 


* Note: considerate solo quelle gare realmente svolte nel mese di febbraio, valutando quindi la data effettiva di anticipi e/o posticipi.



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA