Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
Roma, Pro Vercelli, Entella e Teramo. Le magnifiche quattro del calcio italiano

Numeri in Libertàvai a Numeri in Libertà

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 19/11/2013.

Roma in Serie A, Pro Vercelli e Virtus Entella in Lega Pro girone 1A, quindi Teramo sempre in Lega Pro ma nel girone 2B. Sono queste le quattro formazioni dei campionati professionistici italiani ancora imbattute.
Volendo stilare una classifica per individuare la migliore del gruppo abbiamo tenuto conto della media punti/gara e della differenza gol fatti/subiti.
Al primo posto svetta la Roma con i suoi 32 punti raccolti in 12 gare, per una media di 2,6/match. Quindi, alle spalle dei giallorossi, ecco la Pro Vercelli con 24 punti raccolti in 10 giornate di campionato (media 2,4/match) e che si piazza davanti alla Virtus Entella solo per un miglior saldo nel computo gol fatti/subiti: +10 per i piemontesi, +8 per i liguri. Ultimo, comunque invidiabile considerato che stiamo scrivendo di squadre imbattute, il Teramo con 26 punti in 12 gare per una media di 2,16/match.
Ma da quando dura l’imbattibilità di queste magnifiche quattro?
La Roma è in serie positiva da 14 incontri (ultimo KO col ChievoVerona), seguono il Teramo con 12 (L’Aquila nei play-off), la Pro Vercelli con 11 (Novara) e la Virtus Entella con 10 (Lecce nei play-off).



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA