Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Quante italiane raggiungeranno gli ottavi di Champions?






 
... sei nella categoria: Notizie
I precedenti fra Palermo e Pescara non incoraggiano gli abruzzesi

Serie Bvai a Serie B

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 11/10/2013.

Quindici precedenti in Serie B, un precedente in Serie A, mai un successo degli abruzzesi in Sicilia. Palermo-Pescara, gara valida per il prossimo turno di Serie B (la nona giornata) e posticipo della domenica sera (diretta match dalle ore 20:30), possiamo riassumerla così. Perché nei campionati a girone unico, per intenderci quelli andati in scena dal 1929/1930, ad esclusione del periodo post-bellico, il Pescara al massimo è tornato dalla trasferta con un punto in tasca. L’ultima volta la scorsa stagione, quando il match si chiuse col risultato di 1-1.
A proposito, i risultati più frequenti di Palermo-Pescara sono l’1-1 e lo 0-0, comparsi in schedina quattro volte ciascuno.
Chiudiamo segnalando l’unico precedente alla nona giornata di un campionato. Serie B 1985/1986, la sfida si chiude col punteggio di 2-1 per i rosanero, al vantaggio ospite di Rosselli rispose una doppietta di Sorbello.
Ma come ci ricordano gli albi specializzati in statistiche di calcio, quel successo fu inutile per i siciliani. A fine campionato la classifica di Serie B li vedeva in sedicesima posizione, un gradino sopra il Pescara, ultima delle squadre retrocesse, ma la mancata affiliazione dei siciliani alla Figc li portò a disputare la Serie C l’anno successivo, mentre il Pescara fu ripescato in cadetteria.

 

CONFRONTI DIRETTI A PALERMO (SERIE A E SERIE B)
16 incontri disputati
8 vittorie Palermo
8 pareggi
0 vittorie Pescara
22 gol fatti Palermo
8 gol fatti Pescara

 

PRIMA SFIDA A PALERMO (SERIE B)
Palermo-Pescara 1-0, 15° giornata 1942/1943 (gara annullata per motivi bellici)

ULTIMA SFIDA A PALERMO (SERIE B)
Palermo-Pescara 2-1, 7° giornata 2003/2004



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA