Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi trionferà a Russia 2018?









 
... sei nella categoria: Notizie
I numeri (negativi) di Pro Vercelli e Ternana prima della sfida salvezza

Serie Bvai a Serie B

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 10/05/2018.

Se di fronte si ritrovano le due peggior difese dell’intero campionato… facile che ci scappi un’altra goleada come all’andata.
Già, perché al Libero Liberati di Terni in occasione della 20a giornata di Serie B 2017/2018 ne uscì uno scoppiettante 4-3 per i rossoverdi.
Eppure in vantaggio erano andati gli ospiti, con Morra dopo appena 4 minuti di gioco. Poi decise di prendersi la scena, gli applausi (e a fine partita anche il pallone) Montalto che in meno di un tempo marcò per 4 volte. Pensare che nelle precedenti 16 giornate di campionato disputate il numero 32 delle Fere di reti ne aveva segnate 7. Sfida conclusa? Macché! Perché Vajushi prima e Vives poi (quest’ultimo su calcio di rigore) al minuto 33 della ripresa avevano riportato il risultato di Ternana-Pro Vercelli sul 4-3. E con ancora un quarto d’ora da giocare… non successe più niente.
Stavolta un pareggio, evento mai occorso nei precedenti in Serie B la Piola, sarebbe inutile per entrambe.
Per sperare nella salvezza come minimo occorre fare sei punti nelle ultime due giornate di campionato e, poi, avere la meglio negli scontri diretti di play-out. Sperando di raggiungerli.
Ma Pro Vercelli (8 come la Cremonese) e Ternana (7) sono i due club che hanno vinto meno gare in questo campionato. Non solo. I piemontesi con 23 punti raccolti al Piola (5V – 8X – 7P; 20GF/26GS) sono penultimi in una classifica costruita con i soli risultati casalinghi. La Ternana in trasferta ha fatto invece peggio di tutte le altre di cadetteria: 12 punti (2V – 6X – 12P; 29GF/44GS).
E così se al termine del campionato 2011/2012 Ternana e Pro Vercelli salirono a braccetto dalla Prima divisione di Lega Pro alla Serie B, stavolta rischiano, sempre a braccetto, di fare il percorso inverso e scendere un livello del calcio italiano.

 

PRECEDENTI PRO VERCELLI-TERNANA IN SERIE B E SERIE C
5 incontri disputati
3 vittorie Pro Vercelli
1 pareggio
1 vittoria Ternana
5 gol fatti Pro Vercelli
3 gol fatti Ternana



 
 
 
 
 
  
 

CLASSIFICA