Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi vincerà lo scudetto 2017/2018?









 
... sei nella categoria: Notizie
Analisi Tattica: il Benevento di Marco Baroni

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Pubblicato il 31/07/2017.

Il rooster della Serie A 2017/2018 oltre ad Hellas Verona e, dopo quasi mezzo secolo, Spal sarà composto anche dal debuttante Benevento.
La squadra giallorossa è stata protagonista di un doppio salto in poco più di ventiquattro mesi: alla prima stagione in Serie B, 2016/2017, ha infatti centrato la promozione in Serie A.
Merito, anche, del suo allenatore.
 

Dopo aver guidato il Novara ai play off di serie B nella stagione 2015/2016, Marco Baroni (che in Serie A vanta 3 panchine col Siena 2009/2010: 1 pareggio e 2 sconfitte) approda sulla panchina del Benevento, neo promosso in cadetteria. L’obiettivo iniziale di mantenere la categoria viene pian piano rimpiazzato dal sogno chiamato “serie A”, diventato realtà dopo aver meritatamente vinto i play off.
Un portiere affidabile come Cragno, una coppia di centrali difensivi ben assortita formata dall’esperto Lucioni e dal giovane Camporese, i buoni piedi di Viola in cabina di regia, l’interdizione costante di Chibsah , la velocità mista a talento dei trequartisti come Ciciretti e Falco e il fiuto del gol del veterano Ceravolo (vice cannoniere della serie B con 20 + 1 gol) hanno dato vita alla stagione che ha portato i sanniti per la prima volta nella massima serie Italiana.
 

Per continuare a leggere l’analisi del Benevento di Baroni sul sito dell’AIAPC, l’Associazione Italiana Analisti di Performance Calcio, clicca qui.



 
 
 
 
 
     
 

CLASSIFICA