Dimensione del testo:  
 
 
 
 
 

Sondaggio

Chi vincerà lo scudetto 2016/2017?









 
... sei nella categoria: Notizie
Analisi tattica del giocatore: Paulo Dybala

Serie Avai a Serie A

 
Torna Indietro
 
 
 
Fonte immagine JN24.it - Analisi Tattica Del Giocatore: Paulo Dybala - FootStats
Fonte immagine JN24.it
Pubblicato il 20/04/2017.

E’ stato l’uomo decisivo del doppio confronto fra Juventus e Barcellona nei quarti di Champions League 2016/2017.
Con una doppietta nella gara d’andato allo Stadium di Torino ha infatti spinto i bianconeri verso la semifinale della competizione per club più importante del Vecchio Continente.
E’ così Paulo Dybala è stato oggetto di un’attenta analisi da parte dell’AIAPC, l’Associazione Italiana Analisti di Performance Calcio.

 

Il giocatore
Paulo Dybala è alto 177cm e pesa 74 kg, atleticamente i suoi punti forti sono senza dubbio la rapidità e l’agilità, mentre non è molto efficace nel gioco aereo (perde circa l’80% dei duelli aerei). E’ un mancino naturale, dotato di un buon uso del piede debole, la sua tecnica individuale nel complesso è ottima, si mette spesso in luce per dribbling decisivi eseguiti nello stretto e ha un eccellente tiro a rientrare sia da dentro che fuori dall’area, a queste caratteristiche possiamo aggiungere un’ottima abilità nello stop e nel controllo di palla.

 

Il ruolo
Durante la sua avventura al Palermo è stato utilizzato prettamente da prima punta, ma con assoluta libertà di svariare per tutto il campo e scambiarsi di posizione con il suo ex-compagno d’attacco Vazquez. Allegri lo utilizza invece esclusivamente come seconda punta, posizionandolo sul centro-destra del fronte offensivo, zona di campo che si addice perfettamente ad un mancino con le sue caratteristiche, il mister della Juventus gli affida inoltre dei compiti importanti in fase di costruzione come si può evincere…

 

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fatta da Lorenzo Di Maggio sul portale dell’Associazione Italiana Analisti di Performance Calcio.



 
 
 
 
 
     
 

CLASSIFICA